Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenzeUna mostra sulle stragi nazifasciste e la guerra di liberazione. Fino al...

Una mostra sulle stragi nazifasciste e la guerra di liberazione. Fino al 2 settembre

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Cultura

La memoria serve a conoscere il passato, a ricordare ciò che è successo per omaggiare chi ha contribuito a costruire un mondo migliore ma anche a ricordare per non cadere negli stessi errori ed orrori.  E’ l’obiettivo anche della mostra itinerante “Nonostante il lungo tempo trascorso … Le stragi nazifasciste nella guerra di liberazione 1943-1945” che dal 29 luglio al 2 settembre sarà ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale toscana.

La mostra  – pannelli con testi, foto ma anche testimonianze in video – è stata realizzata, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, dallo Stato maggiore della Difesa e dalla Procura generale militare presso la Corte militare di appello.

All’inaugurazione a Palazzo Strozzi Sacrati, saranno presenti il presidente della Regione Toscana, il generale di Corpo di armata Salvatore Camporeale in rappresentanza dello Stato Maggiore della Difesa, il procuratore generale militare presso la Corte militare di appello Marco De Paolis e il generale di divisione Pietro Tornabene, comandante dell’Istituto geografico militare.

 

(28 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 


Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE