Siena, dodicenne violentata in discoteca

Altri articoli

Cinema: corti su pluralità e diversità di giovani studenti toscani con il Festival dei Popoli al cinema La Compagnia

Sei corti da quattro scuole toscane (di Firenze e Pescia, Pistoia), con altrettante storie che raccontano la diversità, dal genere all’etnie, dalla religione al pensiero, per la prima volta sul grande schermo nel “Popoli for Kids and Teens - Spring Edition”

CONDIVIDI

di Redazione Siena

Una dodicenne è stata violentata in discoteca, la denuncia contro ignoti è partita dopo un post sui social del fratello. La ragazzina era entrata in discoteca nonostante il divieto di ingresso ai minori di 14 anni, e lì avrebbe subito violenza nella notte tra il 5 e 6 gennaio. L’ipotesi di reato è violenza sessuale. I fatti in provincia di Siena.

Il caso, scrive Repubblica, è esploso dopo che il fratello della ragazzina aveva scritto un post sui social [sic], che aveva fatto riferimento alla vicenda chiedendo ai testimoni di farsi avanti e sottolineando anche il pericolo che la giovane non fosse stata cosciente – ha scritto un post sui social, non si è rivolto alla Polizia.

Mentre le indagini proseguono viene soltanto da chiedersi come mai una 12enne si trovasse in una discoteca dove per legge non avrebbe potuto entrare, come mai la famiglia le abbia dato il permesso e come si possa, senza farsi ulteriori domande e senza entrare nelle dinamiche che dovrebbero regolare la vita civile, di una 12enne che “forse sotto l’effetto dell’alcool” ha subito ciò che ha subito. Che società è quella che non si prende cura dei proprio giovani?

 

(14 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023  – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: