di Redazione Pistoia
Avevano aperto una rsa abusiva in una casa privata a Pistoia: per questo quattro persone sono state denunciate a Pistoia con l’accusa di esercizio abusivo della professione medica e per lo svolgimento di attività sanitaria senza autorizzazioni.
Le indagini sono partire da un esposto alla procura di Pistoia presentato dall’amministratore di sostegno di una donna di 85 anni, affetta da patologia neurodegenerativa, ricoverata nel mese di agosto del 2022 in una “casa privata”, così come scrive l’ANSA citando comunicazioni dell’Arma. I carabinieri della stazione di Bottegone (Pistoia) e quelli del Nas di Firenze li hanno quindi scoperti.
“Nell’esposto – scrive ancora l’ANSA – si denunciavano le precarie condizioni di salute, difficoltà a deglutire, a camminare e parlare oltre ad uno stato di disidratazione accertato in ospedale a Pistoia, riscontrate dai familiari al momento del rientro a casa dell’anziana signora, avvenuto l’1 settembre”. Le denunce dopo che i carabinieri hanno perquisito la struttura: un appartamento alla periferia di Pistoia.
(14 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata