di Redazione Spettacoli
Consenso, rispetto, manipolazione, ricatto emotivo. Venerdì 4 e sabato 5 ottobre al Teatro Goldoni di Firenze (ore 20.30) va in scena “La denuncia”, nuovo testo teatrale scritto e diretto da Ivan Cotroneo che affronta il complicato rapporto tra un docente e una sua allieva. Un rapporto in cui la seduzione entra fatalmente in gioco, a volte in modo innocente, come arma e strumento maieutico, come persuasione intellettuale. Altre volte, invece, si trasforma in violenza, diventando abuso di potere.
Interpretato da Marta Pizzigallo ed Elisabetta Mirra, “La denuncia” è un testo teso, con un epilogo sorprendente. Una sfida dialettica e di visioni del mondo tra due donne in fasi diverse della vita, che si rivelano, solo alla fine, più vicine di quanto si potesse immaginare. Un mistero da ricostruire, che un colpo di scena trasforma da quasi processuale a una dichiarazione d’amore. Musiche originali di Gabriele Roberto, scene di Monica Sironi, costumi di Alberto Moretti, disegno luci di Gianfilippo Corticelli.
Informazioni sul costo dei biglietti, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com (tel. 055.2776393 – teatro.donne@libero.it), prevendite online anche su www.ticketone.it.
Gli spettacoli si inseriscono nell’ambito dell’Avamposti Teatro Festival organizzato da Teatro delle Donne con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Maggio Musicale Fiorentino, Comune di Firenze-Estate Fiorentina, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Toscana Energia, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Scandicci, Unicoop Firenze. In collaborazione con Intercity Festival, Quartieri 1 e 4.
Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024 – ore 20,30
Teatro Goldoni – via Santa Maria, 15 – Firenze
Teatro Diana
LA DENUNCIA
testo e regia Ivan Cotroneo
con Marta Pizzigallo ed Elisabetta Mirra
musiche originali Gabriele Roberto
www.teatrodelledonne.com
facebook.com/ilteatrodelledonne
instagram.com/teatrodelledonne
(30 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata