PubblicitàMelluso FW 25
30 C
Roma
28 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronaca Firenze & ToscanaSvastica e disegno osceno sulla foto della scrittrice ivoriana che aveva fatto...

Svastica e disegno osceno sulla foto della scrittrice ivoriana che aveva fatto loro fatto lezione la mattina. Che vergogna…

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Giovanna Di Rosa

Lei è la scrittrice ivoriana Clementine Pacmogda, linguista alla Scuola Normale di Pisa e autrice di testi premiati che, dopo un incontro con studenti a Barga (Lucca), si è vista consegnare una sua foto con un fallo maschile disegnato sul viso e una svastica disegnata sul braccio. Autori due studenti di 15 e 16 anni che poi in segno di disprezzo razzista, gliel’hanno consegnata.

Riporta la notizia il quotidiano La Nazione ripreso da Repubblica che cita l’intervista rilasciata dalla scrittrice dove afferma: “Due ragazzi di 15 e 16 anni mi hanno dato quella foto per il colore della mia pelle. Mi avevano avvicinato dicendomi “Ti vogliamo fare un regalo” e poi mi hanno dato quella foto” e si “sono messi a ridere e ho detto loro: «Regalate questa foto a me che sono una donna?»”.

Clementine Pacmogda fa risalire l’episodio a sabato scorso dopo una mattinata trascorsa una mattinata con degli studenti di Barga, in provincia di Lucca e ha deciso di presentare denuncia ai Carabinieri. Secondo la scrittrice e studiosa “Per loro ero un’immigrata che non conosce il senso di una svastica”, ha detto riferendosi ai due adolescenti, e ha quindi deciso di non lasciar perdere.

 

 

(8 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Firenze
nubi sparse
29.6 ° C
31.2 °
28.7 °
45 %
3.1kmh
40 %
Sab
30 °
Dom
28 °
Lun
33 °
Mar
37 °
Mer
36 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE