Pubblicità
7.7 C
Roma
6.9 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenzeNiccolò Ciatti morto a Crans-Montana, a Scandicci lutto cittadino il 9 gennaio

Niccolò Ciatti morto a Crans-Montana, a Scandicci lutto cittadino il 9 gennaio

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

A Scandicci (Firenze), vive la famiglia di Niccolò Ciatti, tra le giovani vittime dell’incendio di Cans-Montana, e la sindaca Claudia Sereni ha proclamato una giornata di lutto cittadino per venerdì 9 gennaio, in occasione della giornata di lutto nazionale indetto dalla Confederazione elvetica, in segno di cordoglio per le giovani vittime dell’incendio di Capodanno a Crans-Montana.

Per esprimere la vicinanza dell’amministrazione e della città alle famiglie e agli amici dei ragazzi morti, la bandiera del Comune sarà a mezz’asta e listata a lutto, e negli uffici sarà osservato un minuto di silenzio, a cui sono invitate ad aderire anche scuole e attività commerciali.

“Le vittime di Crans-Montana sono i figli di tutti noi – ha affermato Claudia Sereni – per questo abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino. La comunità di Scandicci si unisce a questo dolore con particolare consapevolezza e partecipazione avendo perso uno dei suoi figli”.

 

 

(5 gennaio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Firenze
nubi sparse
6.5 ° C
9 °
5.4 °
57 %
1.7kmh
60 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
10 °
Mar
8 °
Mer
8 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE