di Redazione Toscana
A distanza di 52 anni da quelle prime elezioni che, il 7 e l’8 giugno del 1970 hanno sancito l’esordio delle Regioni attuando così pienamente il dettato della Costituzione, la Toscana si interroga su realtà e prospettive del regionalismo: “Prospettive del regionalismo con l’autonomia differenziata” è infatti il titolo del convegno promosso dalla presidenza della Regione che si terrà martedì 7 giugno, alle 16.30, a Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10, a Firenze.
Bagni di Lucca (LU), 365 mila euro per realizzare parco sportivo fluviale sulla Lima
Un parco a disposizione degli appassionati di sport all’aria aperta, in particolare quelli legati al mondo della canoa.... →
All’incontro partecipa il ministro per gli affari regionali Mariastella Gelmini e sono previsti gli interventi di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana e di Vannino Chiti, presidente della Regione dal 1992 al 2000. Alle 18 verrà inaugurata la mostra “La festa della Regione Toscana 7/8 giugno anniversario del primo voto per le Regioni a statuto ordinario nel 1970”. Seguirà un momento conviviale nel giardino delle rose al piano terra di Palazzo Strozzi Sacrati.
(6 giugno 2022)
Al Gabinetto Vieusseux di Firenze l’arte come ponte per l’interiorità. In programma l’esperienza “Io Natura, Io Campo”
L’arte come ponte per l’interiorità, per rendere visibile ciò che normalmente resta invisibile, ovvero stati interiori, memorie profonde,... →
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

