di Redazione, #Toscana
Continuano a farsi sentire sulla Toscana gli effetti della vasta perturbazione che sta interessando l’Italia. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha aggiornato il bollettino di criticità, emettendo un codice arancione per mareggiate che scatterà dalla mezzanotte di stasera fino alle 12 di domani, lunedì 8 febbraio, interessando la costa pisano-livornese e l’Arcipelago. Mareggiate, anche se con minore intensità, il codice è giallo, interesseranno per l’intera giornata di domani costa versiliese e foce del Serchio.
Allerta giallo, nel viareggino, da questa notte e fino alla mezzanotte di domani anche per vento forte. Prosegue infine l’allerta giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, fino alla mezzanotte di oggi. Sono chiuse le pinete e il Viale dei Tigli, quest’ultimo sia alle auto che alle biciclette. Forti anche i venti, di libeccio, in graduale intensificazione già dal pomeriggio di oggi, domenica 7. Per l’intera giornata di domani, lunedì, è previsto un codice giallo relativo a zona nord-occidentali, Arcipelago, costa livornese, aree appenniniche.
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.
(7 febbraio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata