di Redazione Firenze
Dopo due anni, torna a svolgersi in presenza il Toscana Pride, la manifestazione dell’orgoglio Lgbtqia+ (lesbico, gay, bisessuale, transessuale, queer, intersessuale, asessuale). Appuntamento a Livorno il prossimo 18 giugno per continuare a chiedere leggi e diritti al passo con i tempi e con gli altri paesi europei. La Regione Toscana ha dato il proprio patrocinio e il Gonfalone sfilerà nel corteo della comunità arcobaleno.
L’edizione 2022 del Pride toscano viene presentata nel corso di una conferenza stampa nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze con la partecipazione dell’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il portavoce del comitato Toscana Pride 2022 Luca Dieci.
A organizzare il Toscana Pride 2022 è un’ampia rete di associazioni toscane che oggi compongono il comitato promotore: Agedo Toscana, Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, Arcigay Livorno L.e.d Libertà e Diritti, Arcigay Siena “Mo-vimento Pansessuale”, Arcigay Firenze “Altre Sponde”, Arcigay Prato-Pistoia “L’Asterisco”, Azione Gay e Lesbica (Firenze), Collettivo Asessuale Carrodibuoi, Associazione Consultorio Transgenere (Torre del Lago), Famiglie Arcobaleno (Toscana), Ireos Comunità Queer Autogestita (Firenze), LuccAut (Lucca), Pinkriot Arcigay Pisa, Polis Aperta e Rete Genitori Rainbow.
(13 giugno 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata




