Animali fascio-omofobi attaccano a Firenze

Altri articoli

Sangiuliano vuole far pagare il conto dei lavori per ripulire Palazzo Vecchio agli ambientalisti

Nardella: "Agli attivisti di Ultima Generazione vorrei dire che la loro frustrazione è più che legittima. Sono padre di tre figli (...) senza l'aiuto di tutti sarà impossibile. Diamoci una mano. Io ci sono, Firenze c'è"

CONDIVIDI

La foto di repertorio si riferisce ad un attacco omofobo in Ucraina del 2015

di Redazione #Firenze twitter@gaiaitaliacomlo #FasciOmofobia

 

 

 

Un giovane è stato aggredito in quello che ha tutte le caratteristiche di un attacco fascio-omofobo in un mercato fiorentino, in centro città, da quattro persone non identificate che lo hanno spintonato, buttato a terra e preso a calci, concludendo il loro assalto animale con la frase “Questo è solo un avvertimento”.

Sulla pagina Facebook di Potere al Popolo, forza politica nella quale milita il giovane che ha subito l’assalto, è stato pubblicato un dettagliato resoconto dell’accaduto.

 


L’Italia sta andando in quella direzione lì, signore e signori. Se la pensi diversamente e se sei Altro dal fascistume (quel fascistume che non ha colore politico e che in comune ha l’ignoranza, la protervia, il disprezzo e l’odio come base della propria inutile esistenza) sei in pericolo. Solo la cultura, la cultura e la contrapposizione culturale, ci salverà da questa barbarie. Non saranno certo i social e i commenti sui social che salvano le nostre coscienze e dall’emotività del momento, a cambiare le cose. Bisogna cominciare ad usarli sul serio, quei mezzi, per costruire una società che sia degna di chiamarsi tale. Non usarli per zittire gli avversari.

 





 

(4 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: