PubblicitàMelluso FW 25
22.5 C
Roma
19.7 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenze PoliticaItalia Liberale e Popolare Toscana assiste attonita all’ennesimo scontro di maggioranza all’interno...

Italia Liberale e Popolare Toscana assiste attonita all’ennesimo scontro di maggioranza all’interno del consiglio comunale fiorentino

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Politica

Questa volta, gli evidenti contrasti – afferma Kishore Bombaci, Coordinatore regionale di Lib Pop – riguardano addirittura un singolo partito, il PD, che continua a parlare di unità dopo le elezioni primarie del segretario. Ma i conflitti emersi tra il Sindaco Nardella e l’Assessora (nonché candidata in pectore a sindaco) Del Re rivelano quanto sia alta la tensione sia nel Partito Democratico ma anche della coalizione di centro- sinistra che governa la città.

Dopo il NO di Italia Viva al POC, questa ennesima polemica dà il quadro di un centrosinistra diviso e confuso che evidentemente non è più in grado di amministrare Firenze. Se sono Velleitarie le posizioni della Del Re in particolare sulla tramvia– sostiene Bombaci – la piccata risposta del Sindaco che addirittura invoca lealtà dai propri assessori fa capire bene il nervosismo che c’è a Palazzo Vecchio.

Italia Liberale e Popolare si chiede come è possibile governare la città a queste condizioni, viste le tante emergenze che gravano Firenze nella sostanziale indifferenza dell’amministrazione.

Forse – prosegue Bombaci – è l’ora di riconoscere che su tanti temi cittadini, la giunta Nardella ha fallito e il retorico richiamo all’eterno antifascismo non è sufficiente a rinsaldare le fila. La finta unità del PD fiorentino sbandierata dopo l’elezione di Schlein e Fossi è una mera operazione di make up inesorabilmente destinata a mostrare le crepe non appena si parla di politica reale. Appena vengono toccati i temi riguardanti realmente i cittadini, la coalizione di spezza e va in frantumi.

Tutto questo – conclude Bombaci – non può non suscitare dubbi e sgomento, perché a un anno dalle elezioni amministrative, la città rischia di vivere in una perenne campagna interna a una coalizione sempre più inadatta a far fronte ai reali bisogni dei cittadini. Italia Liberale e Popolare ritiene che sia finalmente giunto il momento di cambiare radicalmente rotta per una città ormai stanca del centrosinistra e delle sue faide interne.

 

(14 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
16.7 ° C
17.8 °
15.8 °
72 %
1kmh
0 %
Sab
30 °
Dom
28 °
Lun
32 °
Mar
37 °
Mer
38 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE