Pubblicità
30.3 C
Firenze
30.6 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeArezzoRischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo fino alle 20 del 19...

Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo fino alle 20 del 19 agosto

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Toscana

Esteso fino alle ore 20 di venerdì 19 agosto, il codice giallo già attivo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti. Lo comunica la Sala operativa della protezione civile regionale. L’allerta riguarda tutta la regione.

Le previsioni per oggi, giovedì, indicano condizioni di forte instabilità con possibilità di temporali frequenti. Venerdì, moderatamente instabile con temporali più localizzati. Per la giornata odierna sono attesi forti temporali, possibili su tutta la regione. Fenomeni, localmente anche intensi, più probabili tra il tardo pomeriggio e la sera-nottata. Per venerdì, precipitazioni a carattere più localizzato, con temporali localmente anche forti, più frequenti nella notte e nel pomeriggio; lenta attenuazione dei fenomeni in serata. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 


Prolungato fino alle ore 20 di venerdì 19 agosto per tutto il territorio del Comune di Arezzo il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

In particolare la Protezione Civile informa della possibilità di raffiche di vento associate a fenomeni temporaleschi che potrebbero toccare punte di particolare intensità per l’arco temporale compreso fra le 23 di giovedì 18 e le 4 di venerdì 19 agosto.

Per le abitazioni private il consiglio è di ritirare quanto presente nei balconi e di riavvolgere le tende parasole. Nel caso in cui al vento si associassero piogge intense, l’invito è a porre attenzione nella percorrenza dei sottopassi e alle zone depresse, dove è comunque preferibile non transitare.

 

(18 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



Firenze
nubi sparse
30.3 ° C
31.5 °
28.9 °
61 %
2.1kmh
40 %
Sab
36 °
Dom
36 °
Lun
35 °
Mar
37 °
Mer
36 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE