Pubblicità
7.4 C
Firenze
7.8 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomenotizieForza Nuova, anti gay: "Lajatico ha bisogno di figli, non di omosessuali....

Forza Nuova, anti gay: “Lajatico ha bisogno di figli, non di omosessuali. Sindaco dimettiti”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Pa.M.M.

Il poema di Forza Nuova inizia con un verso di straordinaria intensità poetica: “Lajatico ha bisogno di figli, non di omosessuali. Sindaco dimettiti”, lo scrive il Corriere Fiorentino dal quale prendiamo la foto in alto. Con la consueta grazia i forzanuovisti attaccano il Sindaco attaccando la comunità omosessuale per questi signori, portatrice di tutti i mali.

L’assessora regionale Alessandra Nardini definisce il volantino “schifoso, assolutamente incompatibile con una comunità civile e democratica, intriso di violenza e omofobia” e quindi invita tutte le istituzioni e le forze politiche “inclusa la destra democratica”, ma dimentica di dire quale “si uniscano in una condanna netta e unanime e nella difesa dei più basilari valori e principi. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al Sindaco Alessio Barbafieri. Nessun silenzio è ammissibile, nessuno strizzi l’occhio agli omofobi e ai fascisti. Reagiamo uniti, non possiamo tollerare tutto questo. Ecco a cosa serviva la Legge Zan”.

Parole sante, ma la destra democratica, come lei la definisce, quella legge l’ha fatta fuori non con i voti, ma con un meccanismo parlamentare avvallato dalla presidente di Forza Italia, che si definisce destra democratica. Insomma anche basta, occorre una legge contro l’odio.

 

(28 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE