Nubifragio sull’Elba nella giornata del 9 settembre. Il maltempo ha provocato una frana nell’isola e circa 200 persone sono rimaste isolate. La frana ha interrotto la viabilità in località Forno e ha temporaneamente isolato gli abitanti. Ulteriori allagamenti sono poi stati provocati da ulteriori 50mm di pioggia caduti in poco tempo.
Esondati il fosso della Valle di Lazzaro e il fosso della Concia, entrambi a Portoferraio (Livorno). Anche il litorale grossetano e l’Argentario, oltre all’isola del Giglio, sono stati travolti dal maltempo con 67 mm di pioggia caduti in meno di un’ora.
Livorno Music Festival, i concerti dal 10 agosto all’8 settembre
Tre porti marittimi diventano palcoscenici per un viaggio musicale che attraversa secoli, stili e geografie: dai sospiri rinascimentali... →
Si lamentano danni alle abitazioni, scantinati allagati, sottopassi ferroviari sott’acqua, crolli ed esondazioni oltre a diverse persone salite sui tetti delle case e tratte in salvo. Maltempo in diverse parti della Toscana. Tra le più colpite Massa Carrara.
Nuova morte sul lavoro, Giani: “Non possiamo rassegnarci. Cordoglio alla famiglia del lavoratore”
"Non possiamo rassegnarci e non ci rassegneremo”. Dopo un nuovo incidente sul lavoro in cui è morto stamani... →
(10 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

