Ancora una giornata pesante, nel grossetano, sul fronte incendi. Dopo i 20 ettari bruciati ieri nel comune di Scansano, sono due, oggi, gli incendi più importanti: nei comuni di Cinigiano e di Castiglione della Pescaia.
A Granai (Cinigiano) le fiamme hanno colpito una vasta porzione di terreno collinare boscato. Sono intervenuti due elicotteri del sistema regionale e squadre della Unione comuni Amiata Sud e del volontariato Antincendi boschivi. Sotto il coordinamento di due direttori operazioni, le fiamme sono state dichiarate sotto controllo da pochi minuti.
Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto
La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,... →
Un nuovo insidioso incendio è invece divampato da circa mezz’ora nella zona di Roccamare, a Castiglione della Pescaia. Le fiamme stanno interessando una pineta storica, con presenza di abitazioni e campeggi. E’ stato disposto l’invio immediato di due elicotteri e di squadre di volontariato Antincendi boschivi. In azione anche un elicottero dei Vigili del fuoco e numerose autobotti a causa del rischio che possano essere interessati dal fuoco manufatti civili.
Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato
"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la... →
(10 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

