Domenica 14 dicembre alle ore 11 negli spazi del Centro Donna (largo Strozzi, 3) è in programma un concerto pianistico dal titolo “Voci dimenticate: le donne nella musica” per la direzione artistica di Elena Papini.
Paola Lolaico, giovane pianista di talento, guiderà il pubblico in un viaggio musicale dedicato alle compositrici donne, spesso dimenticate dalla storia della musica. In programma musiche di Clara Wieck, Cecile Chaminade, Lili Boulanger, Germaine Tailleferre, Sofija Asgatovna Gubajdulina. Prima del concerto, un’introduzione a cura di Paola Lolaico e Alice Rossi offrirà spunti per comprendere il contesto in cui queste artiste hanno creato, rendendo l’esperienza ancora più intensa e significativa. Il Centro Donna sarà il luogo perfetto per questa esperienza: uno spazio pensato per celebrare e valorizzare la creatività e il talento femminile, dove passare una mattina diversa tra cultura, musica e scoperta.
Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto
La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,... →
Ingresso gratuito.
Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato
"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la... →
(10 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

