Pubblicità
32 C
Firenze
33.7 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeLivornoLivorno presenta video "Street Art" e "Urban Art"

Livorno presenta video “Street Art” e “Urban Art”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Livorno

Venerdì 17 marzo  dalle ore 17.00-19.00, all’interno della sala conferenze della Biblioteca dei Bottini dell’Olio – Piazza del Luogo Pio, sarà presentato il Video Street Art realizzato come progetto dell’Istituto Comprensivo G. Mazzini alla presenza del Dirigente Scolastico Rino Bucci e degli artisti e amatori dell’arte visibili con le loro opere nel percorso multimediale con gli alunni, genitori e aperto alla cittadinanza. Gli ospiti presenti saranno l’artista Giovanni Da Monreale Urban Artist e il restauratore di vespe da collezione Marco Quaretta proprietario dell’opera collocata in Via Montebello 122: “SpiderMan”.

L’itinerario, nato come contaminazione artistica sul territorio tra arte e cultura sulla Street Art e Urban Art, ha visto protagonisti i ragazzi della classe terza dell’anno scolastico 2021-2022 , con il coinvolgimento delle seguenti discipline: Arte, Musica, Motoria.

Saranno ospiti Giovanni Da Monreale, artista, la sua opera è sita in Via Carlo Bini 22 dal titolo: “Otto”. Trattasi di un bambino di otto anni che gioca con un videogioco. I soggetti, realizzati a grandezza reale, sono bambini/e o ragazzi/e colti nell’atto di giocare con un videogioco o navigare con uno smartphone e intendono far riflettere sull’uso delle nuove tecnologie e Marco Quaretta, restauratore di vespe da collezione. La sua opera è collocata sul tetto del suo condominio: “Spiderman”.

“Riguardo alla storia legata al personaggio (Spiderman) che svetta sulla mia casa di Via Montebello, posso dire che tutto è iniziato con un regalo/burla fatto in occasione del mio compleanno da un gruppo di miei amici milanesi. Dopo aver ricevuto il gradito dono, mi si è posto il problema della collocazione, quindi, dopo estenuanti trattative, sono riuscito a convincere il condominio ad accogliere l’opera”. Marco Quaretta

 

 

(14 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
32 ° C
35.6 °
29.8 °
42 %
2.6kmh
0 %
Gio
38 °
Ven
35 °
Sab
29 °
Dom
28 °
Lun
28 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE