Martedì 28 gennaio, nell’ambito delle iniziative collaterali al Giorno della memoria, si svolgeranno la posa di 9 pietre di inciampo e un corteo silenzioso in memoria della deportazione degli ebrei livornesi.
L’iniziativa, a cura della Comunità di Sant’Egidio, prevede alle ore 10 in via Pellettier, all’altezza del civico 20, la posa di otto Pietre d’Inciampo in ricordo dei membri della famiglia Levi-Bardavid e, alle alle ore 17 in Borgo Cappuccini, all’altezza del civico 53, la posa di un’altra Pietra d’Inciampo in ricordo di Nella Corinna Coen.
Empoli, dà in escandescenze alla Casa di comunità. Solidarietà dell’assessora agli operatori
“Un episodio grave, per fortuna senza conseguenze per le persone, ma che alimenta la preoccupazione per le condizioni... →
Alle ore 17.30 da piazza Giovine Italia partenza del corteo promosso dalla Comunità di Sant’Egidio con arrivo in piazza Benamozegh passando da Borgo Cappuccini, via Verdi, piazza Cavour, via Cairoli, via Dario Cassuto. Per l’Amministrazione Comunale sarà presente l’assessora alla Cultura Angela Rafanelli. Con le nuove 9 di quest’anno si arriva complessivamente a 31 pietre di inciampo collocate nella città di Livorno.
Squadristi della memoria a senso unico. Il comunicato di + Europa Firenze
Per qualsiasi italiano, celebrare il 25 aprile dovrebbe significare la difesa di valori ben precisi: quelli della Libertà... →
(27 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


