Pubblicità
13.8 C
Firenze
11.3 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenzeSangiuliano vuole far pagare il conto dei lavori per ripulire Palazzo Vecchio...

Sangiuliano vuole far pagare il conto dei lavori per ripulire Palazzo Vecchio agli ambientalisti

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G.

“Per pulire la bravata di alcuni sconsiderati è stato necessario utilizzare molta acqua e l’acqua è un bene prezioso che dobbiamo preservare. Noi stiamo pensando di far pagare a costoro i danni che hanno prodotto. Devono pagare loro”. Lo ha detto al Tg5 da Napoli, dove si trova, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Al verbo ministeriale, non sappiamo quanto ispirato da un Dante pure ambientalista e da una Divina Commedia fedele alla linea, si è aggiunto il Sindaco Nardella che ha invece affidato a Repubblica il suo pensiero: “Cura del pianeta e cura dell’arte sono due capisaldi della nostra esistenza. Agli attivisti di Ultima Generazione vorrei dire che la loro frustrazione è più che legittima. Sono padre di tre figli (…) senza l’aiuto di tutti sarà impossibile. Diamoci una mano. Io ci sono, Firenze c’è”.

Tutto accade mentre gli attivisti sono stati comunque denunciati, e sappiamo da esperienze precedenti e notizie di stampa che i capi d’accusa per azioni di questo tipo non sono per niente leggeri.

 

(18 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE