di G.G. #Firenze twitter@gaiaitaliacomlo #Politica
E’ delusa, Arianna Xekalos capogrupopo del M5S a Firenze, delusa perché “noi lasciati soli”, come dice lei. E parla di una lunga lista di delusi nel M5S, così delusi da correre nelle capienti braccia dell’intollerante ed inconcludente destra italiana e fondare una lista con Fratelli d’Italia.
“Firenze in movimento“: così si chiamerà la nuova lista del “cambiamento”. Una lista civica. un’altra. L’ennesima. Anche questa, come il M5S, si batterà “per cambiare Firenze”. Sperando che la cambino in meglio rispetto a quanto fatto dai suoi fratelli coltelli (d’Italia) in parlamento. Le braccia che accolgono i delusi sono quelle del consigliere dei melonianani Francesco Torselli. La bionda leader, pare, gongola.
Ci sono poi anche i pentastellati che annunciano inciuci con il sindaco Dario Nardella per le prossime elezioni. O almeno trattative in corso. E no… Non ci stiamo smentendo. Avviare trattative con il sindaco Dario Nardella non significa andare a sinistra. Significa distinguere tra dilettantismo e capacità. ma questa è storia altra.
(17 gennaio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata