Pubblicità
9.7 C
Firenze
12.9 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenzeFirenze abbraccia l'Antifascismo: decine di migliaia di persone contro lo squadrismo e...

Firenze abbraccia l’Antifascismo: decine di migliaia di persone contro lo squadrismo e la violenza

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Firenze

Entusiasmo e sincero antifascismo quelle delle decine di migliaia di persone che hanno manifestato a Firenze contro l’assalto squadrista sul quale Meloni ha taciuto, esattamente come sta tacendo sui fatti di Crotone, lasciando che siano i suoi ministri inadeguati a bruciarsi le ali con discorsi improvvisati, inconsistenti, desolanti, raccapriccianti.

Erano 40mila persone, secondo la CGIL, a manifestare contro gli assalti squadristi dei giovanotti che ci credono troppo, così da scatenarsi in risse inutili, violente, calci e pugni contro chi non la pensa come loro. Come nel Ventennio. Ci sono sempre troppi nostalgici in questo paese che prendono il palcoscenico soprattutto quando chi nostalgico non è, a suo dire, tace quando dovrebbe aprire bocca.

La manifestazione antifascista di Firenze è stata anche l’occasione per il popolo della sinistra di abbracciare Elly Schlein, neoeletta e alla sua prima uscita pubblica ufficiale, dopo la visita dovuta che altre non hanno compiuto, a Crotone. lei non si risparmia: “Sono molto felice che ci siano qui una grande delegazione del Partito democratico, il Movimento Cinque Stelle e altre forze civiche e della sinistra ecologista, credo che sia un bel segnale: su alcune battaglie fondamentali, come abbiamo sempre detto, noi dobbiamo lavorare insieme”. Poi la passeggiata con il sindaco Dario Nardella.

 

(4 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE