Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenzeA Firenze lo squadrismo mostra i muscoli. Da Meloni silenzio, ma nel...

A Firenze lo squadrismo mostra i muscoli. Da Meloni silenzio, ma nel caso voglia tutto il girato….

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Daniele Santi

E’ così lo squadrismo dei calci, pugni (per i manganelli c’è tempo, tanto si trovano in fretta) e della violenza neofascia è tornato a Firenze con gli esponenti di Azione Studentesca accusati di essere i protagonisti di un pestaggio selvaggio ai danni di studenti all’uscita del liceo, totalmente ingiustificato, e che non li accrediterà come soggetto politico ma solo come picchiatori.

Eccole, al vostro servizio e per il vostro piacere, le destre che son tutte un’onestà e un’espressione di pace e umanità. Il pestaggio (altro che scontro tra ragazzi come scrivono i giornali di famiglia delle destre) davanti al liceo Michelangiolo. Così mentre Meloni, Donzelli e i colonnelli delle destre tacciono, tocca a Giani intervenire ricordando “l’aggressione politica di stampo fascista”. La Digos sta facendo approfondimenti sull’aggressione e sei persone sarebbero già state identificate: altro che scontro tra ragazzi, come recitano a soggetto i giornali di famiglia delle destre.

“Ciò che è accaduto è gravissimo – dice il presidente Giani – . C’è uno stato di tensione che rivela che l’episodio non è isolato. La brutalità e la cattiveria evidenziate dalle immagini che circolano  rende evidente la predeterminazione e le responsabilità agghiaccianti. Non possiamo permetterci di vedere mai più quelle immagini davanti ad una scuola toscana e,  individuati i responsabili,  non devono  essere fatti sconti a nessuno. La Toscana-  ha concluso il presidente-  è terrà di civiltà, persone sono morte per affermare la libertà e la democrazia, quel genere di violenza che ci riporta a quanto accadde nel nostro paese non può essere in alcun modo tollerato”.

E se qualcuno che vende ventitré copie e campa con finanziamenti pubblici vuole continuare a sminuire la recrudescenza fascista in questo paese, i fatti sono chiari: davanti al liceo fiorentino di via della Colonna, gli studenti sono stati picchiati da attivisti di estrema destra. Per dirla alla Donzelli: la destra apra bocca per dire che la violenza non va mai esercitata.

 

 

 

(19 febbraio 2023, ultimo aggiornamento 20 febbraio ore 10.39)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE