L’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore vede al primo posto Bergamo, come è noto città in piena rinascita dopo il tributo di salme lasciato al Covid-19. Non brilla la Toscana con le sue belle città che non rispondono evidentemente in modo tale da essere portate ai primi posti. Tra le due più grandi città della regione troviamo Livorno al 62° posto e Firenze al 34°.
Non butta benissimo nemmeno per le altre, a parte il 15° posto di Siena, troviamo il 34° di Pisa, il 41° di Arezzo, il 56° di Grosseto, il 61° di Pistoia, il 68° di Lucca. Ferme restando le due città più popolose, Firenze e Livorno, che citiamo in alto.
Contributo “Libri gratis” per gli studenti aretini
Fino a martedì 30 giugno, le famiglie con figli iscritti alle scuole medie e superiori per l’anno 2026/2027... →
La classifica, mediocre, a parte l’eccezione di Siena, sembra andare in controtendenza rispetto a note stampa e commenti politici piuttosto ridondanti di lodi alle quali, evidentemente, diventa difficile fare seguire fatti concreti che facciano crescere in classifica le città toscane. Certo, è possibile che le classifiche non interessino. Tocca vedere fino a quando.
Inaugurato ponte Nencioni, il presidente Giani: “Momento storico per Firenze”
Firenze cambia, anche grazie alla tranvia. Inaugurato oggi il ponte dedicato alle sorelline Nencioni, vittime della strage dei... →
(16 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

