La Giunta comunale di Pistoia ha approvato il progetto esecutivo per la rimozione e lo smaltimento delle coperture in cemento-amianto di due edifici dei Cantieri comunali, per un investimento complessivo di 300mila euro. L’approvazione del progetto consente al Comune di partecipare al bando della Regione Toscana rivolto agli enti locali per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto dagli edifici pubblici. Il bando prevede contributi a fondo perduto fino al 100% delle spese ammissibili.
L’intervento riguarda circa 2.000 metri quadrati di coperture e permetterà di completare la rimozione di tutto il cemento-amianto ancora presente nel complesso dei Cantieri comunali. In passato erano già stati realizzati interventi analoghi su altre porzioni dei capannoni, con la bonifica di circa 3.250 metri quadrati di coperture e la successiva realizzazione di nuove coperture metalliche. Con il nuovo progetto si punta quindi a intervenire sulle parti ancora interessate dalla presenza di cemento-amianto, completandone la rimozione nell’intero complesso.
Livorno, il 19 agosto “Winding Sound”
Doppio appuntamento nel suggestivo Museo di Storia Naturale, dove prende vita un intreccio di fiati e pianoforti che... →
(24 agosto 2026)
A Firenze arriva K-Fantastic, la rassegna estiva del Florence Korea Film Fest: dal 22 giugno al 21 luglio
Un viaggio cinematografico nel cinema “fantastico” coreano tra i kolossal più spettacolari fino ai gioielli nascosti nel cinema... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

