Pubblicità
19.6 C
Roma
12.2 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenze SpettacoliTeatro di Rifredi. Repliche straordinarie per la "Walking Therapie" il 28, 29...

Teatro di Rifredi. Repliche straordinarie per la “Walking Therapie” il 28, 29 e 30 settembre

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Teatro

 

Anche in questo scorcio di estate 2020 “Walking Thérapie”, la psico-camminata urbana per le strade di Firenze, conferma lo straordinario successo delle passate edizioni. Alle “passeggiate” previste fino al 26 se ne aggiungono tre il 28, 29 e 30 settembre.

Ideato per il Festival di Avignone Off 2005 da Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, tre estrosi teatranti belgi,  lo spettacolo è prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi, e Angelo Savelli ne ha curato l’edizione italiana.
Immersi nella scenografia del centro storico di Firenze, Gregory Eve e Luca Avagliano condurranno gli spettatori/pazienti in una passeggiata urbana che ha come scopo terapeutico di liberarli dal loro individualismo e dai loro pudori nel rapportarsi al mondo esterno… peccato che proprio uno dei due conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell’arco della camminata un’inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.
Alla stazione di partenza, il Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1), gli spettatori (max 40 a percorso) verranno muniti di sgabelli retrattili e di potenti cuffie che li isoleranno dal mondo che li circonda per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l’oggetto – divertente o imbarazzante – dello sproloquio del terapeuta e del malessere dell’assistente.

Walking Thérapie
Fino al 30 settembre ore 21 (escluso la domenica) partenza dal  Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1, – angolo via De’ Vecchietti); gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina, documento di identità, borse non ingombranti, scarpe comode. Si consiglia di arrivare al punto di ritrovo tra le 20.30 e le 20.50 per il ritiro delle cuffie.

Info: 0554220361 | www.toscanateatro.it.

 

(17 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Firenze
nubi sparse
15.5 ° C
16.7 °
15 °
84 %
0.5kmh
75 %
Lun
15 °
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
19 °
Ven
20 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE