Pubblicità
29 C
Roma
27.9 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeFirenze SpettacoliPatty Pravo, al via da Fiesole il tour estivo 2025 “Ho provato...

Patty Pravo, al via da Fiesole il tour estivo 2025 “Ho provato tutto”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Musica

Da “Ragazzo triste” a “Pazza idea”, ai recenti singoli “Ho provato tutto” e “Ratatan”. Parte mercoledì 18 giugno dal Teatro Romano di Fiesole l’attesissimo tour estivo di Patty Pravo, tra le più iconiche voci della musica italiana. Oltre 70 minuti di musica, con una band di sei musicisti che accompagnerà l’artista nelle sue più belle canzoni.
Concerto nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2025. I biglietti – posti numerati da 36 a 60 euro sono disponibili online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it.

Diva per antonomasia della canzone italiana di cui resta protagonista indiscussa, Patty Pravo ha seguito con ostinazione il suo intuito musicale, esplorando generi musicali diversi, in un’evoluzione canora ed estetica costante che le ha permesso di restare sulla cresta dell’onda da quasi sessant’anni. Artista sempre libera e all’avanguardia, con la sua voce possente e aliena ha stravolto i canoni relativi all’interpretazione femminile in Italia. La sua personalità inafferrabile, anticonformista e sfrontata, l’hanno resa un’icona.

Alla lunga e preziosa discografia, inaugurata nel 1966 con “Ragazzo triste”, si sono aggiunti di recente il singolo “Ho provato tutto”, che dà il titolo a questo tour estivo, e “Ratatan”, la nuova canzone di Patty Pravo disponibile da qualche giorno.
“Ratatan” è un brano lontano dalle solite ballad, con cui la celebre artista si rimette in gioco. Un divertissement che la Pravo ha voluto incidere per la stagione estiva. La canzone richiama sonorità beat anni ’60 con la chitarra elettrica nella strofa insieme alla classica melodia all’italiana nel ritornello, e un testo costruito su un gioco di parole, uno scioglilingua irriverente e divertente, in un cocktail esplosivo che divertirà il pubblico.

“Ratatan” si ispira a colei che ha sempre rappresentato la libertà femminile ed è stata scritta da Marianne Mirage e Andrea Bonomo, prodotta da Taketo Gohara e Marquis, su etichetta Nar International Srl e distribuzione Warner Music Italy. “Ratatan” è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

Dopo Firenze, il tour estivo di Patty Pravo continuerà a Cagliari, Desenzano del Garda, Civitavecchia, Marina di Pietrasanta, Castagnole delle Lanze, Milazzo.
L’Estate Fiesolana 2025 è organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole. Con il contributo di Comune di Fiesole, Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Ministero della Cultura. In collaborazione con at – autolinee toscane e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Sammontana, Bibi Graetz e Uovo del Casentino.

 

 

(15 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
nubi sparse
27.1 ° C
29.1 °
26.5 °
54 %
4.1kmh
40 %
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
34 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE