Con il 66% di gradimento la Sindaca di Firenze Sara Funaro è la Sindaca più amata d’Italia nella classifica annuale pubblicata da Il Sole 24 Ore. Nelle prime dieci posizioni anche il Sindaco di Parma Michele Guerra e Giuseppe Sala, Sindaco di Milano. Apparentemente gelido il commento di Funaro: “… fa piacere il gradimento da parte dei cittadini, è uno stimolo maggiore a lavorare ancora di più, ma siamo consapevoli che i sondaggi cambiano col tempo quindi pancia a terra e lavorare per la città”.
Il sondaggio è il consueto Governance Poll 2026 pubblicato il 6 luglio da Il Sole 24 ore e realizzato dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi, e la vede, come scrivevamo, al primo posto tra i sindaci italiani più apprezzati da parte dei cittadini. Funaro incrementa del 5,4% l’apprezzamento rispetto al giorno delle elezioni: mai prima d’ora una donna in testa a questa classifica.
Al Gabinetto Vieusseux di Firenze l’arte come ponte per l’interiorità. In programma l’esperienza “Io Natura, Io Campo”
L’arte come ponte per l’interiorità, per rendere visibile ciò che normalmente resta invisibile, ovvero stati interiori, memorie profonde,... →
(6 luglio 2026)
Cinema: domenica 12 luglio incontro con Olivier Assayas al Teatro Romano di Fiesole
Sarà l'incontro con uno dei più importanti autori del cinema europeo contemporaneo ad aprire la giornata dedicata a... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

