Pubblicità
19.2 C
Roma
10.3 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeLavoro“Non numeri ma persone”, una mostra dedicata a chi ha perso la...

“Non numeri ma persone”, una mostra dedicata a chi ha perso la vita sul lavoro

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Toscana

Compongono “Non numeri ma persone”, mostra promossa dall’Associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro “Ruggero Toffolutti” che sarà inaugurata lunedì prossimo 10 marzo alle 15 in Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze dal presidente Eugenio Giani, assieme a un rappresentante dell’associazione.

La mostra, che intreccia “parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro”, è un’esposizione ideata da Yuri Leoncini e Valeria Parrini Toffolutti, quest’ultima presidente onoraria dell’associazione creata nel 1998 in memoria del figlio, giovane operaio ucciso da un ingranaggio alla Magona di Piombino mentre lavorava in un’impresa dell’indotto.

Nata nel 2009 con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, dei Comuni di Piombino e della Val di Cornia, il sostegno di Unicoop Tirreno e la collaborazione di Premio Leoncini, la mostra ha conosciuto da allora oltre cento allestimenti in fabbriche, scuole, piazze, muri delle città, sedi istituzionali, musei, teatri, assemblee in ogni parte del Paese. Nel tempo si sono aggiunte altre immagini e l’allestimento nella sede della giunta regionale toscana sarà il 106°.

 

 

(8 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
nubi sparse
14 ° C
14.5 °
12.1 °
82 %
1kmh
75 %
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
18 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE