Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomenotizieViareggio e la microbolità elettrica targata Bit Mobility

Viareggio e la microbolità elettrica targata Bit Mobility

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Viareggio rinnova il parco mezzi della mobilità sostenibile. Sono 200 i monopattini elettrici modello S3 che da questo finesettimana sono entrati in servizio in città: la flotta di mezzi targati BIT Mobility è completata da 25 scooter e 70 biciclette elettriche, che offrono a residenti e turisti soluzioni moderne, intelligenti, sicure e divertenti per potersi spostare in maniera dinamica all’interno del territorio di riferimento.

E’ quanto prevede l’accordo sottoscritto dall’Amministrazione comunale, MoVer e  BIT Mobility, azienda già presente con il proprio parco mezzi in numerose città italiane (Bari, Bergamo, Brindisi, Cattolica, Firenze, Francavilla al Mare, Imperia, La Spezia, Lecce, Mestre, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Piombino, Pisa, Prato, Pulsano, Quartu Sant’Elena, Rimini, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona).

Per BIT Mobility si tratta di un ritorno: la società veronese aveva già curato il servizio di micromobilità elettrica in sharing a Viareggio nel corso del 2020. Il nuovo bando ha validità di tre anni.

L’area operativa si estende tra Viareggio e Lido di Camaiore, la modalità di circolazione prevede l’obbligo di parcheggio dei monopattini esclusivamente [sic] nei pressi degli stalli virtuali distribuiti su tutto il territorio e visibili in app, i principali sono indicati anche con segnaletica orizzontale e verticale. Per quanto riguarda scooter e biciclette, il parcheggio è previsto negli appositi stalli e rastrelliere. Quelli lasciati al centro delle piste ciclabili, buttati come capita che rappresentano un serie pericolo per i ciclisti sono un dettaglio indesiderato, causa ed effetto insieme di una cafonaggine imperante sul territorio. Sono dettagli.

Alla base della filosofia di BIT Mobility vi è la volontà di offrire alternative smart ai classici mezzi di trasporto, coniugando l’attenzione per l’ambiente e la riduzione dei consumi a forme di mobilità urbana flessibili e altamente tecnologiche, semplici e comodo da usare attraverso un App dedicata che garantisce un’operatività completa 24 ore su 24. Una filosofia perfettamente in linea con gli obiettivi delle amministrazioni comunali di Viareggio e Camaiore, particolarmente attente ai temi legati alla mobilità sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente. Per i nuovi utenti che decideranno di scaricare l’App e registrarsi, sarà previsto un buono omaggio della durata di 15 minuti.

 

 

(22 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE