Terremoto nel pisano, convocata l’unità di crisi regionale
La Regione Toscana ha immediatamente attivato il sistema regionale di Protezione Civile a seguito della scossa di terremoto... →
Sono gli hacker “buoni” ed hanno un team nazionale che si prepara per gli eventi dedicati agli hacker “buoni”. La nazionale affronterà una sfida internazionale a Malaga, in Spagna, dove dal 30 ottobre al 3 novembre 2017, si terrà il contest chiamato European Cybersecurity Challenge (Ecsc 2017) per contrastare il crimine informatico.
La nazionale degli hacker “etici” è formata da giovani tra i 14 e i 25 anni e l’evento è promosso dall’Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (Enisa). Avversarie della nazionale italiana le squadre di Austria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Norvegia, Romania, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Caldo record, ma le riserve idriche della Toscana tengono
La Direzione difesa del suolo e Protezione civile della Regione Toscana, attraverso il Settore idrologico e geologico regionale,... →
Della squadra italiana fanno parte i vincitori dell’edizione 2017 di Cyberchallenge.it, che si è svolto all’università La Sapienza di Roma, e membri senior delle squadre di hacker etici dell’Università Cà Foscari di Venezia e del Politecnico di Milano.
(11 ottobre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata


