Nemmeno troppo vaghi riferimenti all’aggressione a Andrea Joly e “minacce e intimidazioni” hanno suggerito all’ANPI di Grosseto di annullare il previsto corteo contro Casapound all’interno di un clima nel quale perdono tutti e vince l’intolleranza.
Nel frattempo si ha notizia di una raccolta firme per la revoca dei finanziamenti pubblici all’ANPI, partita insieme alle lettere anonime recapitate ai vertici dell’ANPI di Grosseto. Risultato? Niente corteo antifascista contro il contemporaneo raduno di CasaPound che si autocelebra in un residence a Principina Terra, sul mare di Grosseto, dal 5 all’8 settembre. Al corteo ora annullato avevano aderito Pd, Sinistra Italiana e molte sigle dell’associazionismo e politiche della sinistra.
Al Gabinetto Vieusseux di Firenze l’arte come ponte per l’interiorità. In programma l’esperienza “Io Natura, Io Campo”
L’arte come ponte per l’interiorità, per rendere visibile ciò che normalmente resta invisibile, ovvero stati interiori, memorie profonde,... →
La protesta verrà dunque “convogliata” al venerdì nella maratona musicale e dibattiti con le associazioni in un parco della città. Che non ci sembra, con tutto il rispetto, la decisione più coraggiosa nel momento più giusto. Ma facciano loro.
Rientrati dal Venezuela i primi sanitari toscani. Le testimonianze racconto della missione
Sono rientrati nelle scorse ore con volo militare atterrato a Pratica di Mare i prime cinque sanitari toscani... →
(4 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

