Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeArezzo"Diritti riproduttivi: prima, durante e dopo" tema del 3° appuntamento della rassegna...

“Diritti riproduttivi: prima, durante e dopo” tema del 3° appuntamento della rassegna “con-divisæ”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Paolo M. Minciotti

Diritti riproduttivi: prima, durante, dopo. Mercoledì 27 Marzo terzo appuntamento per “con-divisæ”, la rassegna culturale di Collettivæ, Chimera Arcobaleno e Circolo Aurora che chiuderà il mese di marzo dedicato proprio ai temi della genitorialità e della salute riproduttiva. L’incontro getterà luce sulle forme di discriminazione grandi e piccole che ancora costellano il quotidiano di tant* individu* e famiglie.

Nella prima parte della serata conosceremo l’associazione Pari Merito, impegnata a combattere la disparità di genere in ambito economico. A rappresentarla la ricercatrice Dalila Bachis, che tratterà di genitorialità condivisa e della carenza di politiche sociali a sostegno della famiglia, portando la propria esperienza nel Comune di Arezzo.

Si parlerà poi di transgenitorialità con le Dott.sse Egidia Fanni e Camilla Tonioni, psicoterapeute e sessuologhe, che approfondiranno le problematiche incontrate dalle persone trans* nel percorso come genitor*: dalla preservazione della fertilità ai limiti incontrati nell’accedere a servizi sanitari inclusivi, fino alle complessità legali tuttora esistenti.

Appuntamento alle ore 21,30 Mercoledì 27 marzo presso il Circolo Aurora di Piazza Sant’Agostino. Durante l’evento sarà allestita un’area di privacy per i tempi di allattamento e una piccola area gioco-disegno. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito nell’ottica dell’inclusività e del rispetto reciproco. “con-divisæ” è un progetto del collettivo transfemminista e intersezionale Collettivæ, di Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e del Circolo Arci Aurora.

 

 

(26 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE