XIII Florence Biennale, Vivienne Westwood e Michelangelo Pistoletto “Premi alla Carriera”

Altri articoli

Al Cantiere Florida “L’ultima estate”: diario civile di Falcone e Borsellino a 30 anni dalle stragi di Capaci e Via d’Amelio

Finalista al Premio in-Box 2022, lo spettacolo firmato da Claudio Fava, presidente commissione antimafia e già autore della sceneggiatura de “I 100 passi”, riporta gli ultimi mesi di vita dei magistrati siciliani. Appuntamento domenica 2 aprile ore 19.00 al Teatro Cantiere Florida di Firenze

CONDIVIDI

di Redazione, #Firenze

Mentre si avvicina a grandi passi la XIII Biennale di Firenze, apprendiamo che i premi alla carriera saranno assegnati a Vivienne Westwood e Michelangelo Pistoletto. Fin dalle prime edizioni, infatti, tra le caratteristiche salienti della Florence Biennale vi è sempre stata l’attribuzione di premi alla carriera a personaggi distintisi per meriti artistici e per il loro contributo alla cultura.

Tra i premiati del passato ricordiamo Marina Abramović, Christo e Jean-Claude, Franco Zeffirelli, Anish Kapoor e David Hockney, scusandoci con chi non citiamo.

I nomi dei primi due destinatari dei “Premi alla carriera”, che saranno assegnati durante la XIII edizione della manifestazione, sono quelli della celebre stilista e attivista inglese Vivienne Westwood e dell’artista piemontese Michelangelo Pistoletto, esponente della cosiddetta “Arte povera”.

La XIII Florence Biennale si terrà dal 23 al 30 ottobre 2021.

 

(11 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: