Pubblicità
9.7 C
Firenze
9.6 C
Roma
Pubblicità

Integrazione migranti: la Regione cerca una proposta progettuale

La manifestazione di interesse ha l’obiettivo di individuare un partner della Regione Toscana per la presentazione di un progetto a valere sul Fondo Fami [....]
HomeFirenzeTentato incendio a una sede della Lega a Firenze, Giani: “Nessuno spazio...

Tentato incendio a una sede della Lega a Firenze, Giani: “Nessuno spazio per chi pratica la violenza”

di Redazione Firenze

“Nessuno spazio per chi vuole inquinare il confronto politico con l’intimidazione e la violenza. Firenze e la Toscana sono e saranno sempre un presidio del confronto democratico e della tolleranza”. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani esprime così la sua ferma condanna nei confronti dei responsabili del tentato incendio alla sede della Lega di Firenze.

“Alla Lega di Firenze, ai suoi militanti e dirigenti – prosegue Giani – va tutta la mia solidarietà. L’auspicio è che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia”.

Da parte nostra ci auguriamo che le violenze subite insegnino a chi ne ha bisogno che la violenza in politica, anche quando solo verbale, non fa bene né alla politica né a chi la pratica. Ancora meno bene fa alla società. Questo oltre le condanne, già espresse da chi ha molta più autorità di noi.

 

(1 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata