Pubblicità
22.6 C
Roma
17.1 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeComune di FirenzeIl rimpasto di Nardella lascia Firenze orfana di Anna Paola Concia

Il rimpasto di Nardella lascia Firenze orfana di Anna Paola Concia

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità
foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

di G.G. #Firenze twitter@gaiaitaliacomlo #Politica

 

 

Si chiama rimpasto di giunta ed avviene quando è il momento di far fuori qualcuno. Succede ovunque. nei governi locali come in quelli nazionali e regionali. Avviene a scadenze più o meno fisse. A seconda della capacità di comprendersi. E sopportarsi.

La luna di miele, se mai c’è stata, tra Dario Nardella quasi onnipotente finché dura Sindaco fiorentino ed Anna Paola Concia è durata un paio d’anni, poi qualcuno doveva pur uscire e non poteva essere Nardella.

La titolare della delega al turismo, relazioni internazionale, congressi e fiere, Anna Paola Concia, già parlamentare non è più dove stava: a Massimo Fratini, consigliere dem già presidente della Commissione bilancio che si occuperà di decentramento e città metropolitana, biblioteche, beni comuni, promozione cultura civica, associazionismo, volontariato; le deleghe di Anna Paola Concia sono ridistribuite tra l’assessore al bilancio Lorenzo Perra che acquisirà anche quella alle attrazione e investimenti, Cecilia Del Re, titolare dello sviluppo economico alla quale andranno turismo, fiere e marketing territoriale e Giovanni Bettarini che oltre all’urbanistica assumerà anche le relazioni internazionali.

Di Nardella i saluti e ringraziamenti di rito. Anna Paola Concia, che è donna intelligente, ha avuto il buon gusto di stare zitta. Perché ciò che è successo parla da sé.




 

(22 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Firenze
cielo sereno
21.3 ° C
22.4 °
20.4 °
45 %
4.9kmh
0 %
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
20 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE