Pubblicità
22.8 C
Firenze
22.4 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomenotiziePer “Viareggio Talks - Di che vizio sei?”, rassegna di talkshow animati ...

Per “Viareggio Talks – Di che vizio sei?”, rassegna di talkshow animati  in scena la “Lussuria”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Viareggio

È “Lussuria. Passione, erotismo e amore. Perché dover scegliere?” il tema del nuovo talk show animato che indaga l’attualità e il mondo di oggi con ospiti del mondo della cultura, dell’impresa e della scienza. A cura di Maurizio Vanni (storico dell’arte e museologo) si terrà giovedì 11 agosto alle ore 21.15 per “Viareggio Talks – Di che vizio sei?”, nell’ambito del progetto “Il Palco di Maria Luisa”, nell’omonima piazza vista mare di Viareggio, di fronte al Grand Hotel Principe di Piemonte.

La rassegna si svolgerà fino al 22 agosto proponendo un appuntamento per ogni peccato capitale, a ingresso libero. Dopo l’invidia, ecco la lussuria: sul palco Maurizio Vanni, in dialogo con ospiti vari, ovvero Emanuele Moriconi, oboista, Manuela Crisanti, attrice, Angelo Argento, presidente Cultura Italiae, Ilaria Paoli, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, e Laura Monaldi, critico d’arte contemporanea.

L’iniziativa – il titolo si ispira alla produzione televisiva di RAI del 1988 condotta da Gigi Proietti e Milva con la partecipazione straordinaria di Nino Frassica – vuol essere un modo ironico e impertinente che, anche attraverso analisi scientifiche, psicologiche, cognitive e artistiche, accompagnate da performance e momenti di spettacolo, porta in scena i sette peccati capitali, confrontando passato e presente, credenze sociali, e lucide e ironiche trasgressioni contemporanee.

Il progetto proseguirà domenica 14 agosto con “Gola. Dalla voracità estetica al piacere estatico a tavola”, con Alberto Bologni, violinista, Francesco Bargi, attore, Gianfranco Marchesi, psichiatra, esperto di neuroestetica, Matteo Cesca, comico, e Sandra Bianchi, pastry chef.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito de “Il palco di Maria Luisa”, la rassegna estiva fronte mare in corso nell’omonima piazza a Viareggio, voluta dal Comune di Viareggio e resa possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, la Fondazione Carnevale di Viareggio, Mo.Ver spa, Navigo, il Grand Hotel Principe di Piemonte e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di iCare srl.

A seguire il 17 agosto “Accidia. La meravigliosa pesantezza dell’essere attori principali della nostra vita”, 20 agosto “Ira. Ragione o istinto? La rabbia e l’energia propulsiva”, 21 agosto “Superbia. Dall’autorità all’autorevolezza. Il carisma del leader”, mentre la chiusura il 22 agosto sarà con “Avarizia. Il tempo dell’essere o lo spazio di avere?”.

 

(11 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Firenze
poche nuvole
22.8 ° C
23.9 °
21.3 °
65 %
1.5kmh
20 %
Gio
23 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE