PubblicitàMelluso FW 25
29 C
Roma
22.6 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNotizieUnaezeroquattro, il 23 maggio la Regione ricorda la strage di via dei...

Unaezeroquattro, il 23 maggio la Regione ricorda la strage di via dei Georgofili a 32 anni di distanza

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Toscana

Si svolgerà venerdì 23 maggio, l’evento “Unaezeroquattro” di commemorazione della strage di via dei Georgofili a trentadue anni dall’attentato mafioso che la notte fra il 26 e il 27 maggio 1993, a Firenze, costò la vita a cinque persone ferendone una cinquantina e provocando danni anche ingenti ad abitazioni e ad alcuni locali della Galleria degli Uffizi e del Corridoio Vasariano.

L’appuntamento è per le ore 9.45 al Teatro della Compagnia in via Cavour 50/R a Firenze. Vi prenderanno parte il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, l’assessore regionale alle Politiche per la sicurezza e alla Cultura della legalità, Stefano Ciuoffo, il questore di Firenze, Fausto Lamparelli, la magistrata e scrittrice Annamaria Frustaci, l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili e le scuole vincitrici del bando sui progetti legati alla cultura della legalità finanziato dalla Regione.

L’iniziativa, che sarà moderata dalla giornalista Simona Bellocci di Intoscana.it, si concluderà con la performance dello scrittore e drammaturgo Stefano Massini.

 

 

(22 maggio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
nubi sparse
27.3 ° C
27.8 °
25.7 °
48 %
2.2kmh
40 %
Sab
30 °
Dom
28 °
Lun
34 °
Mar
37 °
Mer
37 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE