Pubblicità
19.2 C
Firenze
21 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomenotizieTorna a Viareggio il viaggio nelle "Terre di Canossa"

Torna a Viareggio il viaggio nelle “Terre di Canossa”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione Viareggio

Giovedì 27, venerdì 28 e domenica 30 aprile arriva a Viareggio “Terre di Canossa”: la prima tappa della gara di regolarità superturistica internazionale per auto d’epoca, con prove a cronometro e di media, lungo un percorso di circa 600km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.

In tutto 100 equipaggi, per altrettante auto d’epoca, per uno straordinario viaggio nelle “Terre di Canossa”, lungo le millenarie strade della Grancontessa Matilde, Regina d’Italia nel XII Secolo: un’esperienza di guida attraverso paesaggi italiani iconici, dolci e verdi colline, l’azzurro del mare, incontaminati passi di montagna ed incantevoli borghi.

Giorni intensi vissuti in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax, per un’emozionante percorso anche enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati del territorio, con serate esclusive in location uniche. Un “Grande Evento” curato in ogni dettaglio con passione e determinazione.

In particolare giovedì 27 e domenica 30 le vetture verranno accolte nel cuore della Cittadella del Carnevale a partire dalle 13. Venerdì 28 dalle 18.45, invece, le auto sfileranno sul lungomare: è inoltre prevista una sosta con controllo timbro giovedì 27 e venerdì 28.

La seconda tappa sarà dedicata all’entroterra toscano e agli Appennini, attraverso il Passo delle Radici e dell’Abetone, con l’immancabile beach party serale al Bambaissa, bagno dell’Augustus Hotel & Resort. La terza e ultima tappa si concentrerà infine sulla scoperta di Pisa e del Monte Serra. Altre info qui.

 

(27 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Firenze
nubi sparse
19.2 ° C
19.9 °
17 °
83 %
1.7kmh
70 %
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
30 °
Ven
23 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE