Sport, Ad Altopascio (LU) inaugurati i nuovi campi sintetici e nuovi spogliatoi

Altri articoli

Cinema: corti su pluralità e diversità di giovani studenti toscani con il Festival dei Popoli al cinema La Compagnia

Sei corti da quattro scuole toscane (di Firenze e Pescia, Pistoia), con altrettante storie che raccontano la diversità, dal genere all’etnie, dalla religione al pensiero, per la prima volta sul grande schermo nel “Popoli for Kids and Teens - Spring Edition”

CONDIVIDI

di Redazione Toscana

Inaugurati i nuovi campi in sintetico ed i nuovi spogliatoi del centro sportivo di Badia Pozzeveri nel Comune di Altopascio (Lu). Presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha ricordato come “in Toscana negli ultimi due anni 32 milioni di euro sono stati destinati alla manutenzione e alla valorizzazione degli impianti sportivi pubblici”. Il centro sportivo Badia Pozzeveri accoglie circa 200 bambini e ragazzi tra i 4 ed i 14 anni.

A Badia Pozzeveri la sinergia tra Regione Toscana, Comune e la società Academy Tauha portato ad un investimento di 500mila euro. Tra i lavori effettuati, anche il rifacimento dell’impianto elettrico, danneggiato da un fulmine.

Soddisfatta anche la sindaca di Altopascio Sara D’Ambrosio: “Questo risultato è un esempio di come l’unione pubblico-privato possa dare frutti importanti per il territorio – ha detto – Adesso il nostro spazio sportivo è all’avanguardia, moderno e sicuto”.

Presenti all’inaugurazione anche l’assessore regionale all’urbanistica Stefano Baccelli, la consigliera regionale Valentina Mercanti e il presidente della società Academy Tau Stefano Rosellini.

 

 

(26 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: