Pubblicità
19.2 C
Firenze
21 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeRegione ToscanaPrimo Conresso Regionale a carattere sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri PSC - ASSIEME

Primo Conresso Regionale a carattere sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri PSC – ASSIEME

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Lunedi 14 maggio 2024 la regione Toscana ospiterà il primo Congresso Regionale dell’associazione professionale a carattere sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri PSC – ASSIEME. L’associazione sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri rappresenta una delle maggiori associazioni di categoria di Carabinieri emersa nel nuovo panorama sindacale che si è venuto a creare con l’apertura alla sindacalizzazione delle forze armate.

“Questo evento è unico nella storia dell’Arma dei Carabinieri e rappresenta una pietra miliare nello sviluppo del sindacalismo italiano”, dichiara Vincenzo Romeo, Segretario Generale di PSC.

Per la prima volta, tutti i Carabinieri sono chiamati a eleggere democraticamente i loro rappresentanti e i quadri dirigenti che guideranno l’associazione per i prossimi quattro anni. Sin dalla sua costituzione, Pianeta Sindacale Carabinieri si è affermata come interlocutore verso il governo per la tutela dei Carabinieri e per il miglioramento delle loro condizioni di lavoro, affinché possano offrire un servizio sempre più rispondente ai crescenti bisogni di sicurezza della collettività. Informa un comunicato stampa di ASSIEME.

Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC ASSIEME è un’associazione professionale a carattere sindacale dell’Arma dei Carabinieri autorizzata dal Ministro della Difesa il 26 febbraio 2021.

La proposta formale per la sua costituzione è stata elaborata il 28 settembre 2020 durante una riunione a Roma con 40 membri dell’Arma, conclusiva di un anno e mezzo di incontri (avvenuti soprattutto in via telematica) e confronti. Questo incontro finale venne denominato, in modo del tutto naturale, “Incontro ASSIEME”, e ha portato alla definizione di un percorso umano, morale e professionale. Il nome finale del progetto prese forma e venne intitolato PIANETA SINDACALE CARABINIERI – PSC ASSIEME. Il logo dell’associazione rappresenta un falco nei colori del tricolore, simbolo di velocità e coraggio, quel coraggio di chi si dirige in picchiata a raggiungere gli obiettivi e, nel caso di PSC ASSIEME, uno di questi è soddisfare le aspettative dei Carabinieri associati.

Pianeta Sindacale Carabinieri mira a essere un punto di riferimento affidabile per i Carabinieri, combinando supporto tecnologico avanzato e assistenza personale: i tutor e i coordinatori di riferimento per territorio sono a disposizione dell’associato in qualsiasi momento. Inoltre, ogni associato ha accesso a un’area web dedicata per comunicazioni riservate e servizi esclusivi, con un’attenzione particolare alla tutela legale, alla salute e al benessere, incluse iniziative di sanità, psicologia e prevenzione. PSC ASSIEME si dedica non solo a rappresentare professionalmente i carabinieri di oggi, ma anche a costruire un futuro condiviso e sostenibile per l’associazione e i suoi membri.

 

(12 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Firenze
nubi sparse
19.2 ° C
19.9 °
17 °
83 %
1.7kmh
70 %
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
30 °
Ven
23 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE