“È con immenso orgoglio che oggi ho consegnato il Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini, simbolo dei valori più alti dello sport e orgoglio della nostra Toscana. Jasmine, insieme alla famiglia del tennis azzurro, è protagonista di una stagione indimenticabile, che sta trainando l’entusiasmo e l’attenzione del nostro Paese verso il tennis e, soprattutto, verso i veri valori dello sport: la solidarietà e la socialità, lo spirito di squadra, il sacrificio, il rispetto per l’avversario, l’impegno e la volontà”.
Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo la consegna del Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini, al Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca.
Empoli, dà in escandescenze alla Casa di comunità. Solidarietà dell’assessora agli operatori
“Un episodio grave, per fortuna senza conseguenze per le persone, ma che alimenta la preoccupazione per le condizioni... →
“Jasmine – ha aggiunto il presidente – ha vinto l’oro olimpico nel doppio a Parigi 2024 in coppia con Sara Errani, è arrivata in finale a Roland Garros e a Wimbledon e ha vinto il Wta 100 di Dubai e la Billie Kean King Cup con la nazionale. Da Castelnuovo Garfagnana, dove è nata, ai campi da tennis del TC Mirafiume di Bagni di Lucca, dove è emerso il suo talento Jasmine è riuscita a realizzare i successi più ambiti grazie, come ha detto lei stessa, al lavoro di squadra portato avanti con passione, dedizione, determinazione e rispetto delle avversarie”.
Il presidente ha poi ricordato l’emozione suscitata dal discorso pronunciato da Jasmine Paolini una settimana fa davanti a Mattarella, quando il presidente ha ricevuto gli Azzurri del tennis al Quirinale. “Lo sport – queste le sue parole – ci ha insegnato a perseverare anche quando le cose non vanno come vorremmo, a non arrenderci mai”.
“Grazie Jasmine – ha concluso Giani – soprattutto per ispirare con i tuoi valori tanti giovani, che guardano a te come un esempio di sport, ma soprattutto di vita”.
Festival della cultura umanistica: nomi eccellenti a Figline Valdarno per delineare la scuola di domani
Da sempre la scuola è chiamata al fondamentale compito di formare le donne e gli uomini di domani,... →
(4 febbraio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


