Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronacaMaxi piantagione abusiva: sequestrati 35 chili di marijuana

Maxi piantagione abusiva: sequestrati 35 chili di marijuana

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

I Carabinieri della Stazione di Gambassi Terme, supportati dai colleghi della Stazione di Certaldo e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Empoli, hanno arrestato due soggetti di nazionalità albanese, di 46 e 29 anni, per i reati di produzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e porto abusivo di armi. I militari stavano eseguendo un servizio di perlustrazione quando, nel bel mezzo di una zona boschiva, hanno rinvenuto un vero e proprio accampamento adibito alla coltivazione ed alla raffinazione della marijuana.

Scoperte due piantagioni da 350 e 300 piante rispettivamente, servite da un sistema di irrigazione che prendeva l’acqua da un vicino lago, collegato ad un bivacco dove gli uomini dell’Arma hanno sorpreso i due, trovati anche in possesso di due fucili da caccia, risultati provento di un furto perpetrato a Montaione nel 2021. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 350mila euro.

LEGGI ANCHE

Al via prima marcia lungo il Cammino ‘44 che unisce Sant’Anna di Stazzema e Marzabotto

La memoria si fa “passo dopo passo”, come ricorda il volantino della giornata di inaugurazione di Cammino '44,...

Per i due è scattato l’arresto immediato. La sostanza stupefacente e le armi sono state sequestrate.

 

 

LEGGI ANCHE

Merlo e Sala (+Europa). Sollicciano sotto sequestro certifica il fallimento dello Stato

"Il clamoroso sequestro preventivo di sette sezioni a Sollicciano non ci sorprende: mette nero su bianco, con la...

(21 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
35.1 ° C
35.6 °
34.3 °
36%
4m/s
4%
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
38 °
Gio
39 °
Ven
38 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE