“Le mie congratulazioni a nome di tutta la Toscana alla Savino Del Bene Volley, che oggi ha portato sul tetto del mondo non solo una squadra, ma una città e un territorio intero”. Così il presidente della Regione Eugenio Giani ha voluto congratularsi con la squadra di pallavolo di Scandicci che oggi si è aggiudicata il titolo di campione del mondo, trionfando nella finale del mondiale femminile per club disputata a San Paolo in Brasile.
“Il mio grazie va alle atlete, all’allenatore, allo staff, alla società e a chi ha creduto in questo sogno – ha spiegato Giani –. Il risultato di oggi, che ci riempie di orgoglio, è il frutto del lavoro quotidiano, della passione, della competenza e di un progetto costruito con serietà nel tempo. Una vittoria che offre a tutti noi, in particolare alle giovani atlete e ai giovani atleti toscani, un bell’esempio di impegno, dedizione e spirito di squadra: valori importanti che se perseguiti portano a grandi traguardi sia nello sport che nella società. Una pagina bellissima di sport e di Toscana quella di oggi con la Savino Del Bene come protagonista – ha concluso il presidente – che resterà nella storia”.
Nel novembre 2023 la Savino Del Bene Volley era stata insignita del Pegaso d’oro, la massima onorificenza attribuita dalla Regione, in segno di riconoscenza, gratitudine e apprezzamento per i valori sportivi che esprime.
(15 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata




