di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Spettacoli
Toscana. A giugno programmati due treni straordinari per Pride e Luminara
Rientrare verso casa dopo aver partecipato al Pride di Grosseto ed alla Luminara di San Ranieri a Pisa... →
Il Teatro di Rifredi si rimette in marcia con lo spettacolo evento che ha segnato l’estate negli ultimi due anni: Walking Thérapie, la psico-camminata urbana ideata per il Festival di Avignone da Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, tre estrosi teatranti belgi. L’edizione italiana dello spettacolo, prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi, è curata da Angelo Savelli.
Immersi nella scenografia del centro storico di Firenze, dall’8 al 26 settembre Gregory Eve e Luca Avagliano condurranno gli spettatori/pazienti in una passeggiata urbana che ha come scopo terapeutico di liberarli dal loro individualismo e dai loro pudori nel rapportarsi al mondo esterno… peccato che proprio uno dei due conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell’arco della camminata un’inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.
Alla stazione di partenza, il Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1), gli spettatori (max 40 a percorso) verranno muniti di sgabelli retrattili e di potenti cuffie che li isoleranno dal mondo che li circonda per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l’oggetto – divertente o imbarazzante – dello sproloquio del terapeuta e del malessere dell’assistente.
Pistoia. Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi, la nuova giunta comunale
Questo pomeriggio nella sala Maggiore del Palazzo comunale il sindaco neo eletto Giovanni Capecchi ha presentato la squadra... →
Walking Thérapie
Dall’8 al 26 settembre (dal martedì al sabato ore 21) partenza dal Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1, – angolo via De’ Vecchietti); gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina, documento di identità, borse non ingombranti, scarpe comode. Si consiglia di arrivare al punto di ritrovo tra le 20.30 e le 20.50 per il ritiro delle cuffie.Info: 0554220361 | www.toscanateatro.it.
(31 agosto 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata


