di Redazione #Siena twitter@firenzenewsgaia #Inscena
Zanna Bianca, prodotto da INTI con il sostegno della Residenza artistica di Novoli e vincitore del premio EoloAwards 2019 come Miglior Spettacolo apre ufficialmente la rassegna teatrale dedicata ai bambini “Fa… Volare” con la direzione artistica di Alessandro Benvenuti. Il 25 gennaio alle 16 e alle 18. Questo il primo appuntamento che vede coinvolti i più piccoli in pièce capaci di insegnare attraverso l’arte del Teatro.
Due orari diversi per un’offerta maggiore che permetta ai più, grandi e piccini, di vivere insieme l’esperienza teatrale in un pomeriggio diverso. Un viaggio di racconto che promette di arricchirsi e di arricchire con un menù della kermesse per i piccoli spettatori decisamente interessante e articolato.
Dopo Zanna Bianca, infatti, sarà la volta di un altro classico Cappuccetto Rosso, l’8 febbraio, una produzione di Zaches Teatro in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro/Fondazione Sipario Toscana Onlus-La Città del Teatro/Regione Toscana e finalista di In-box Verde. E ancora Favole al telefono, il 22 febbraio: un viaggio musicale per bambini e non solo di Fondazione Aida di Verona-Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento con BSMT – Bernstein School of Musical Theatre di Bologna con il contributo di Provincia Autonoma di Trento. Il 21 marzo è poi la volta di Come Leonardo, produzione di Giallo Mare Minimal Teatro. Per concludere, il 28 marzo, con Peter Pan prodotto da Fondazione Sipario Toscana/Factory Compagnia Transadriatica.
Info: biglietteria del Teatro dei Rozzi.
(21 gennaio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata