Pubblicità
29.2 C
Roma
23.1 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNotizieViareggio: nasce il comitato viareggino di Italia Viva: ma c'era già

Viareggio: nasce il comitato viareggino di Italia Viva: ma c’era già

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione #Viareggio twitter@firenzenewsgaia #Politica

 

Si è costituito nella mattinata del 13 gennaio il Comitato di Viareggio di Italia Viva, promosso dall’avvocato David Zappelli, capogruppo in Consiglio comunale della Lista Del Ghingaro.

«Sono convinto sostenitore del sindaco Giorgio Del Ghingaro – dichiara Zappelli – e per le prossime amministrative il Comitato Viareggio Viva ne promuove la conferma a sindaco come adesso ne sostiene l’azione Amministrativa. La Lista Del Ghingaro, di cui sono rappresentante e capogruppo in Consiglio Comunale, alla scorsa tornata elettorale riscosse moltissimo favore, con 4218 voti (uno scarto di soli 151 voti dal PD): in sostanza il 16,32% dei votanti. Risultato che corrisponde all’attuale importante presenza in Consiglio, con 7 consiglieri di Maggioranza su 24 totali».

Un gruppo di persone motivate, impegnate anche professionalmente nella città e un comitato per proporre un’alternativa vera e seria all’interno di un Centrosinistra viareggino dilaniato da correnti, spesso rappresentate da una sola persona, ancorate al passato di Viareggio, sia per responsabilità oggettive legate al dissesto che ha ferito la nostra comunità, sia per attuale modalità operativa. Passato che tutta la città vuole dimenticare. Il comitato Viareggio Viva è ovviamente disponibile al confronto, purché sia costruttivo: a giorni un incontro pubblico per presentare ufficialmente Viareggio Viva. Temi, progetti, aspettative, restando sui fatti senza perdersi in chiacchere inutili. La concretezza è ciò che chiede Matteo Renzi ai suoi comitati: concretezza che da sempre caratterizza l’azione amministrativa di Giorgio Del Ghingaro. Lavorare insieme, consapevoli della nostra forza e anche del lavoro che c’è da fare. Non contro qualcuno ma per Viareggio.

Pronta è la replica del comitato di Italia Viva che a Viareggio c’era già. Replica che arriva attraverso un comunicato stampa.

Leggiamo con sorpresa che il feroce anti-renziano David Zappelli (numerose le sue esternazioni in tal senso degli ultimi anni), ha fondato un comitato Italia Viva a Viareggio. Tale comitato non risulta nella pagina ufficiale di Italia Viva ma noi siamo ugualmente contenti che un consigliere comunale di Viareggio riveda le sue opinioni e si esprima a favore del nuovo raggruppamento politico legato a Matteo Renzi. Anche se è evidente che non può essere lui, l’ultimo arrivato, a dare la linea al partito e a indicare un candidato sindaco. Ci chiediamo poi se Zappelli è al corrente del fatto che a Viareggio esiste da mesi un altro comitato, fondato da Rossella Martina, con numerosi iscritti, che si sono incontrati e hanno discusso e che hanno scelto di partecipare alla coalizione civica appoggiata anche, oltre che da Viareggio Italia Viva, dal Partito Democratico, Art. Uno, Sinistra Italiana e altri. “I coordinatori dei comitati si ritroveranno già nei prossimi giorni con i responsabili regionali e quando sarà stato definito un assetto interno al partito saranno definite le scelte nelle varie realtà locali compresa Viareggio”. Così chiude la questione Stefania Saccardi, assessore regionale alla Salute nonché responsabile di Italia Viva per la Toscana. Mentre i coordinatori dei comitati versiliesi invitano tutti coloro che vogliono far parte di Italia Viva a partecipare alle riunioni del partito senza lasciarsi andare a dichiarazioni personali che possono solo creare confusione e ambiguità”.

Poi ci si chiede perché la gente di certa politica non ne può più.

 

 

(13 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 




Firenze
nubi sparse
29.7 ° C
30.1 °
28.7 °
46 %
2.1kmh
40 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
33 °
Gio
34 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE