Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeLuccaSmog a Lucca e nella Piana, limitazioni al traffico dal 15 al...

Smog a Lucca e nella Piana, limitazioni al traffico dal 15 al 20 febbraio

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione Firenze

La qualità dell’aria è pessima e sono necessarie limitazioni al traffico. Fino al 20 febbraio quindi, nei Comuni di Lucca e della Piana – Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo – sarà vietata la circolazione 7.30 alle 19.30 alle autovetture diesel e benzina euro zero, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro zero, euro 1 ed euro 2 diesel; ciclomotori e motoveicoli euro zero (omologati prima del 17 giugno 1999) euro 1 (omologati dopo il 17 giugno 1999); veicoli ad uso speciale euro zero; autobus euro zero.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics, l’assessora Manetti a inaugurazione di “Lucca Legacy”: “Sessant’anni di creatività”

Sessant’anni di fumetti, giochi, artisti e cultura pop raccontati attraverso una mostra che guarda al passato ma soprattutto... →

Il divieto sarà in vigore fino al 20 febbraio. Negli stessi comuni, e fino al 31 marzo, non si possono utilizzare “generatori di calore alimentati a biomassa con classe di prestazione emissiva inferiore a 3 stelle: fra questi rientrano anche i focolari aperti o che possono funzionare aperti”. Esclusi dal divieto generatori di calore che rappresentano l’unico sistema di riscaldamento per l’abitazione o che sono utilizzati nelle aree collinari e montane poste a quota maggiore di 200 metri sul livello del mare.

 

(15 febbraio 2023)

LEGGI ANCHE

+ Europa: “I Taxi a Firenze chiedono nuovi aumenti delle tariffe, mentre l’offerta non copre la domanda”

A Firenze i taxi sono pochi e, quando si parla di taxi, il dibattito riguarda quasi sempre le... →

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo sereno
14.9 ° C
14.9 °
14.9 °
33%
1.6m/s
3%
Dom
27 °
Lun
24 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
20 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE