di Redazione Politica
Il coordinatore nazionale di Forza Italia e vice presidente del PPE Antonio Tajani è stato rieletto presidente della commissione Affari Costituzionali (Afco) del Parlamento europeo, la conferma è arrivata per acclamazione durante la prima riunione dell’anno della commissione stessa.
“Facciamo le nostre congratulazioni ad Antonio Tajani per la conferma, per acclamazione, alla carica di Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo. La stima e il rispetto che le istituzioni europee dimostrano ogni volta nei confronti di Antonio è il segnale di quanto la sua competenza, preparazione e visione politica siano in perfetta sintonia con il progetto europeista e in linea con lo sviluppo anche politico dell’Unione” – hanno dichiarato i senatori Massimo Mallegni, Barbara Masini e Roberto Berardi e le deputate Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti in una nota stampa inviata in redazione e pubblicato integralmente.
“Questa conferma, avvalorata da un così ampio consenso, ci inorgoglisce come membri di Forza Italia, come membri del PPE ma soprattutto come cittadini italiani ed europei. Ad Antonio vanno i nostri migliori auguri, certi che continuerà a battersi per garantire la centralità e l’indipendenza del Parlamento europeo, espressione democratica di tutti i cittadini UE”, chiude il comunicato dei parlamentari toscani di Forza Italia.
(27 gennaio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata