di Redazione Politica
La coalizione del Terzo Polo, Italia Viva – Azione ha riscosso in tutta Italia un risultato importante, e ancora di più lo ha fatto in Toscana, dove, con oltre il 9% di consensi, ha registrato una delle maggiori percentuali su base regionale.
Empoli, dà in escandescenze alla Casa di comunità. Solidarietà dell’assessora agli operatori
“Un episodio grave, per fortuna senza conseguenze per le persone, ma che alimenta la preoccupazione per le condizioni... →
Per questo nei giorni scorsi il coordinatore regionale di Italia Viva Toscana Nicola Danti e il coordinatore regionale di Azione Toscana, Marco Remaschi si sono incontrati per definire tappe e obiettivi comuni per consolidare e rilanciare il progetto federativo dei due partiti, rafforzando la collaborazione e la presenza sui territori, nell’impegno quotidiano e in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle elezioni amministrative. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche il capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale Stefano Scaramelli e l’assessore del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini, è stata confermata la volontà di riconfermare il modello della coalizione del Terzo Polo nei comuni Toscani che andranno al voto nel 2023, aprendosi a esperienze di liste civiche presenti nei territori, e individuando candidature a sindaco autonome, competenti e di spessore. Nelle prossime settimane, hanno concordato i referenti regionali dei due partiti, si terrà un momento di confronto fra i rispettivi direttivi per proseguire il percorso iniziato.
Informa un comunicato stampa inviato in redazione.
Festival della cultura umanistica: nomi eccellenti a Figline Valdarno per delineare la scuola di domani
Da sempre la scuola è chiamata al fondamentale compito di formare le donne e gli uomini di domani,... →
(4 novembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata


