Si è dimesso Isacco Cantini, il coordinatore di Fratelli d’Italia di Empoli dalla giacca indimenticabile, che aveva invocato “lo sterminio dei comunisti”. Il nobilissimo statista – di cui al link precedente le gloriose gesta – ha calato le braghe (metaforicamente, ci mancherebbe altro) ed ha lasciato la carica si segretario di FdI ad Empoli che ha perpetrato con poche parole.
Si è dimesso, pare abbia detto, che si è “reso conto di aver sbagliato e di aver messo in difficoltà il partito”. Che abbia invocato lo sterminio di esseri umani che la pensano diversamente da lui e dal partito che rappresenta sembra, per l‘Isacco Contini un dettaglio irrilevante.
E continua l’inoculazione giornaliera di una goccia di veleno al giorno al fine di dividere sempre di più sulla base di fanatismi politici (che nulla hanno a che vedere con chi si vota e perché) che politici politicanti e politichini la cui ambizione è esageratamente superiore al loro intelletto, alla loro cultura e alle loro praticamente inesistenti capacità, fanno prosperare con incoscienza, tanto poi basta dimettersi.<
Quando metterete la crocetta su quella scheda, finché continueranno a esistere schede e matite, attenti a dove la mettete. Per dire.
(11 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata




